MTB: Giro dei colli Euganei Orientali 4

Un altro bel giro dei colli euganei con partenza da Monselice.

Si sviluppa sulla parte sud orientale dei colli attraversano alcuni sentieri noti, sulle tracce della Transeuganea ma con alcuni aggiunte che lo rendono un percorso impegnativo e abbastanza tecnico.

Da Monselice si sale il monte Calbarina per poi in asfalto raggiungere via Ventolone che ci porta a salire per il calto Callegaro.
Arrivati in pianora, si prosegue su asfalto fino a raggiungere il Roccolo da cui si scende per dietro la trattoria arrivando al Baiamonte. Da qui si costeggia il 7o Cielo e si faranno le terre bianche. Arrivati alla fine della discesa si devia a sx in una discesa veloce e tecnica per arrivare in via Calto Boccale, si risale subito per tornare alle Terre bianche da cui scenderemo attraverso il sentiero carabbiniera. In asfalto raggiungeremo il Piccolo Marte a Torreglia, per salire e costeggiando il monte scenderemo in via Madonnetta (single track divertente ma molto impegnativo). Da qui tornermo a Monselice seguendo i classici percorsi dietro i canali.

Percorso di circa 50 Km con 900 mt di dislivello abb.za impegnativo

Il Giro:

Powered by GPSies.com · Developed by Bikes.org.uk

This entry was posted in Colli Euganei, MTB and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.